Setec ha partecipato, con il nostro Presidente Gino Seminatore, a un incontro conviviale fra esponenti del mondo politico e imprenditoriale torinese con il Sindaco di Torino, Piero Fassino.
Nell'occasione, Setec ha sensibilizzato il Sindaco sulle attuali problematiche del lavoro, proponendo iniziative per rilanciare l'industria piemontese e l'eccellenza nell'innovazione tecnologica portata avanti delle nostre piccole e medie imprese.
Abbiamo ricordato come Torino sia da sempre un importante polo industriale, ricco di aziende all'avanguardia, in particolare nell'ambito dell'ingegneria meccanica, elettronica e, quindi, meccatronica. Da molto tempo Setec collabora con il Politecnico di Torino, uno dei più importanti poli universitari italiani, per incentivare la ricerca, in cui crediamo molto, e per applicare vari studi di progettazione.
Si è inoltre discusso sulla difficoltà, ma anche della necessità, di convertire alcune aree periferiche industriali della città, ormai in disuso, ad utilizzo residenziale, con il conseguente rilancio urbanistico delle medesime.
E' stato un incontro interessante e stimolante, nell'augurio che il dialogo instaurato possa poi consolidare nella realtà le promettenti premesse.