Italiano   |   English   |   Deutsch
 

Setec Group

Asservimento a macchine per lo stampaggio di materiale in gomma

Applicazione Unitá Lineare Dynact

Tipologia Asse: MR 10-S-SM-R-S1200-L2000-S1-0000-M0.

Taglia 25-110- trasmissione a cremagliera- corsa 1200 mm- carro singolo.

Il Dynact M 110 a cremagliera viene montato in verticale e fissato alla carpenteria. All'estremitá inferiore viene fissato un gruppo composto da un telaio e da una spazzola cilindrica dal diametro di circa 300 mm e di larghezza di circa 500 mm.

L'applicazione consiste in un asservimento alle macchine per stampaggio materiale in gomma.

L'asse M 110  viene posizionato sopra lo stampo e ogni qualvolta lo stampo si apre per permettere lo scarico del prodotto finito,svolge un ciclo compiendo una corsa verso il basso e poi verso l’alto,permettendo alla spazzola di passare sulle pareti dello stampo per poter effettuare la pulizia.

L'asse M110 a cremagliera ha la possibilità di traslare lateralmente per potersi mettere in posizione,grazie a un carro formato da due guide Hiwin HGR 35,quattro carrelli HGW 35 e da una vite trapezia.

Come si può vedere dalle fotografie sopra, attualmente l’asse viene motorizzato da un motoriduttore trifase, ma si è già pensato all’evoluzione con motore brushless e riduttore epicicloidale, in quanto in alcune applicazioni viene richiesto di dimezzare i tempi ciclo in quanto il numero delle stampate è maggiore.  Un esempio la stampa di Oring.

In precedenza la traslazione verticale veniva effettuata con un cilindro pneumatico e due tondi cromati rettificati che facevano da guida al carro portaspazzola, ovviamente si otteva un risultato molto più lento e impreciso.